RIPATRANSONE – La Comunità Dianova di Montefiore, in collaborazione con il Comune di Ripatransone (AP) presenterà, nella sala Rossa del Comune di Ripatransone il 17 febbraio alle ore 15,00, il manuale “Insegniamo i pesci a volare è la nuova sfida”.

Tutta l’esperienza di Dianova Onlus in questo manuale sull’educazione dedicato ad educatori e genitori. I temi che verranno approcciati sono i seguenti: l’educazione nel nuovo millennio, la relazione tra genitori e figli, il rapporto tra vecchie e nuove generazioni.

Interverranno per il Comune di Ripatransone Diana De Angelis – Consigliere Comunale con Delega alle Politiche Giovanili e Istruzione e la D.ssa Barbara Marinelli – Assessore alle Politiche Sociali

La presentazione del manuale e il dibattito saranno a cura di Dianova, saranno presenti: Carlo Balduzzi – Dirigente della Comunità di Montefiore, il Dr. Stefano Mori – Psicologo e il Dr. Antonio Settimo Sociologo/Educatore dell’equipe della Comunità di Montefiore; inoltre saranno presenti 2 ospiti della Comunità di Montefiore che racconteranno la loro esperienza.

L’invito, grazie al Comune, è stato esteso a tutti i genitori delle scuole del territorio.

Per informazioni: Carlo Balduzzi 0734.938450 – carlo.balduzzi@dianova.it – Ombretta Garavaglia 0161.240950 – ombretta.garavaglia@dianova.it – www.dianova.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *