Presentazione manuale Dianova “Insegniamo ai Pesci a Volare” nel Comune di Ripatransone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – La Comunità Dianova di Montefiore, in collaborazione con il Comune di Ripatransone (AP) presenterà, nella sala Rossa del Comune di Ripatransone il 17 febbraio alle ore 15,00, il manuale “Insegniamo i pesci a volare è la nuova sfida”.

Tutta l’esperienza di Dianova Onlus in questo manuale sull’educazione dedicato ad educatori e genitori. I temi che verranno approcciati sono i seguenti: l’educazione nel nuovo millennio, la relazione tra genitori e figli, il rapporto tra vecchie e nuove generazioni.

Interverranno per il Comune di Ripatransone Diana De Angelis – Consigliere Comunale con Delega alle Politiche Giovanili e Istruzione e la D.ssa Barbara Marinelli – Assessore alle Politiche Sociali

La presentazione del manuale e il dibattito saranno a cura di Dianova, saranno presenti: Carlo Balduzzi – Dirigente della Comunità di Montefiore, il Dr. Stefano Mori – Psicologo e il Dr. Antonio Settimo Sociologo/Educatore dell’equipe della Comunità di Montefiore; inoltre saranno presenti 2 ospiti della Comunità di Montefiore che racconteranno la loro esperienza.

L’invito, grazie al Comune, è stato esteso a tutti i genitori delle scuole del territorio.

Per informazioni: Carlo Balduzzi 0734.938450 – carlo.balduzzi@dianova.it – Ombretta Garavaglia 0161.240950 – ombretta.garavaglia@dianova.it – www.dianova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *