CUPRA MARITTIMA –  L’Associazione “Gotarà” Onlus per il fondo Tonino Mignini e la Consulta Giovanile “Francesco Brutti” di Cupra Marittima, invitano tutti alla “Cena Povera”. La serata, intitolata quest’anno “Le nuove schiavitù”, si terrà sabato 16 febbraio presso il ristorante Parco Sul Mare alle ore 20.00. La partecipazione è gratuita e chi vuole può lasciare un’offerta.

La cena “povera” ogni anno affronta un tema legato ai paesi del Terzo Mondo e dei loro abitanti. Sabato si parlerà dello sfruttamento degli stranieri nel lavoro, affrontato attraverso la proiezione del breve documentario “Capo Verde, Capo Bianco”.
Interverranno per l’occasione i regista del documentario Antonio Laforgia e Rossella Antinori; Alceo Rossi rappresentante della sede di Fermo Amnesty Internarional; Madi, ovvero uno dei lavoratori stranieri che racconterà la sua esperienza; e il dottor Marco Omizzolo ricercatore presso l’Università degli Studi di Firenze. Ogni volta la Cena Povera riesce ad attirare l’attenzione sulle realtà dell’Africa, dando anche un aiuto concreto nei progetti di sostegno a questi popoli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *