SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo di pubblico, in particolare tanti i bambini che, sabato 9 febbraio, hanno assistito all’inaugurazione di due nuovi acquari al Museo Ittico “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto. Tanta l’emozione dei bambini nello scoprire i nuovi acquari e le differenti specie di pesci che li popolano.

Ad illustrare gli esemplari c’erano il dott. Luigi Olivieri e il prof. Franco Civardi dell’associazione “Museo Ittico Augusto Capriotti”. E’ poi seguita la visita guidata al Museo, la lettura della favola interpretata da Carla Civardi e un momento laboratoriale curato da Ileana Piunti e Federica Michelangeli della Cooperativa Oikos in cui i bambini presenti sono stati trasformati nei personaggi della favola attraverso l’arte del “face painting”.

L’iniziativa, inserita nel calendario di appuntamenti del “Gran Tour Cultura” organizzato da musei, archivi e biblioteche delle Marche (MAB) e dall’assessorato alla cultura della Regione Marche per riscoprire e valorizzare le tradizioni marinare locali, è state promossa dall’assessorato alla cultura del Comune.

Ricordiamo che il polo museale del Mare, che comprende il museo delle Anfore, l’Ittico, quello della Civiltà Marinara delle Marche, l’Antiquarium Truentinum (tutti in zona portuale, nel complesso del mercato ittico) ela Pinacotecadel Mare (ospitata a Palazzo Piacentini del Paese alto), è aperto  venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *