SANT’EGIDIO – Domenica 10 e martedì 12 febbraio si terrà nel centro storico del paese la 26° edizione del Carnevale di Sant’Egidio alla Vibrata.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sant’Egidio ed organizzata dalla locale Pro Loco, nasce nel lontano 1987 e vede la partecipazione delle contrade, nonché il coinvolgimento di carri e e gruppi provenienti dai Comuni limitrofi.

Sono sette le contrade sentegidiesi che si sfideranno per il titolo di Carro 2013: Ponte, Paolantonio, Passo del Mulino, Villa Marchesa, Madonna Delle Grazie, Centro, Villa Mattoni e contrada Campodino di Torano Nuovo. La giuria tecnica valuterà i carri della manifestazione, separatamente per le due categorie in gara: Carnevale Santegidiese e Carnevale Val Vibrata. A quest’ultima  parteciperanno anche Contrada Controguerra e Contrada Sant’Egidio.

Numerose le iniziative in programma per questo week-end carnascialesco.

Sabato 9 febbraio alle ore 14:30 appuntamento con il Carnevale dei bambini presso il Centro Fiere di Poalantonio di Sant’Egidio. Un pomeriggio di festa dedicato ai più piccoli da spendere in compagnia: animazione e tanto divertimento; a seguire, merenda per tutti i bambini.

Domenica 10 febbraio ore 14:30 si dà il via al Carnevale santegidiese. Durante la sfilata animazione in piazza e presentazione dei carri allegorici; al termine grande festa in maschera.

Martedì oltre alla sfilata allegorica, avverrà anche la premiazione del carro più bello, simpatico ed ironico dell’intera manifestazione; nella fattispecie, proclamazione del carro  allegorico vincitore della 26° edizione e del carro allegorico vincitore del premio Val Vibrata. La sfilata approderà in piazza Umberto I per la premiazione. Per l’occasione sarà allestito un palco, su cui saranno inscenate rappresentazioni ispirate ai carri. E ancora tanto divertimento, simpatici giochi tra contrade e grande festa di chiusura in piazza.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *