Mensa gratuita per gli scolari meno abbienti, riaperti i termini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Sono duecento le famiglie in situazione di disagio che hanno presentato domanda per ottenere l’esenzione dal pagamento della mensa scolastica per i figli. Ma il Comune ha registrato la richiesta di diverse altre famiglie che, per diverse motivazioni non hanno potuto presentare la domanda entro i termini originari.

Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di riaprire il bando per la presentazione della domanda di esenzione dal pagamento della mensa scolastica per l’anno scolastico 2012/2013 per gli studenti delle le scuole dell’infanzia e primarie le cui famiglie versano in uno stato di particolare difficoltà.

Naturalmente non cambia nulla in merito ai requisiti: occorre avere un indicatore ISEE riferito ai redditi familiari per l’anno 2011 non superiore ad 7.000 euro ed essere residenti a San Benedetto del Tronto.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune (piano terra del Municipio)  entro il 2 aprile 2013 mediante le seguenti modalità:

– di persona all’ufficio Protocollo (piano terra del Municipio);

– con PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it;

– con posta elettronica ordinaria all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it o via fax al numero 0735/794542 allegando copia del documento di identità del sottoscrittore;

– per posta (Comune di San Benedetto del Tronto – Viale De Gasperi, 124 – 63074 San Benedetto del Tronto). A tal proposito si rende noto che per l’accettazione della domanda da parte dell’ufficio non farà fede la data di spedizione postale.

Il modello di domanda  può essere scaricato dal sito ufficiale del Comune di San Benedetto del Tronto www.comunesbt.it alla voce “Bandi di gara” oppure ritirato presso l’URP (tel. 0735/794405 – 555) o il Servizio Diritto allo Studio,  3° piano, del Municipio (tel. 0735/794432 – 415 – 573).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *