L’ONSUR, Campagna mondiale di sostegno al popolo siriano ha organizzato presso il Museo dell’infanzia di Sirolo (AN) un pomeriggio di cultura e solidarietà, Domenica 17 Febbraio 2013 dalle ore 16:00 alle 19:00.

Da quasi due anni in Siria si sta consumando un dramma senza fine, che ha causato oltre 63 mila morti, di cui circa 5000 bambini. I bombardamenti e la repressione del regime hanno provocato la fuga dalle città e dalle campagne e oggi gli sfollati e i profughi sono decine di migliaia e hanno immediato bisogno del nostro aiuto. Emozioni e solidarietà vuole essere un’iniziativa di sostegno concreto, per alleviare le sofferenza della popolazione inerme. Una sinergia di artisti di varie nazionalità uniti in un unico sogno: donare un sorriso ad un bambino siriano.

Il programma prevede una tavola rotonda con le testimonianze dei giovani volontari italo-siriani dell’associazione Onsur (Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano), di ritorno dall’ultima missione umanitaria in Siria. Seguirà un reading letterario con il contributo di scrittori e poeti marchigiani e la partecipazione straordinaria di  Luca Violini. Chiunque voglia partecipare è pregato di contattare gli organizzatori all’indirizzo in calce.

Saranno proiettati foto e video inviati dalla Siria, a cura dei giovani del gruppo Lens Young Homsi. Il momento chiamato “La parola ai bambini” presenterà poi pensieri e parole dei bambini siriani delle Marche; sono previsti intervalli musicali in lingua italiana e araba a cura di Letizia Ciaccafava e Mahmoud Ismail.

A conclusione, buffet internazionale.

Presentano: Asmae Dachan e Maria Lampa
Ingresso: 5 euro. Il contributo d’ingresso sarà versato all’Associazione Onsur, per l’acquisto di pacchi alimentari destinati alla popolazione siriana.

Per info:  Asmae Dachan 3483995516 dachanasmae@yahoo.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *