CENTOBUCHI – Sala Giovanni Paolo II gremita domenica 3 febbraio, in occasione della 35° Giornata della Vita. La comunità del S. Cuore di Centobuchi, ha potuto vivere questa giornata in maniera speciale: a presiedere la funzione religiosa è stato infatti S. E. Rev.ma  Mons. Gervasio Gestori insieme a Don Alfonso e a Don Remo, parroco emerito che ha retto la Comunità per 44 anni.

Una giornata di festa che ha visto la celebrazione del battesimo della piccola Greta,la presentazione dei cresimandi 2013 e la presenza dei bambini della scuola materna Maria Immacolata. “Generare la vita vince la crisi – ha affermato il Vescovo nell’omelia. La non procreazione non rappresenta la soluzione alla crisi: i figli rappresentano al contrario una ricchezza. La crisi del lavoro aggrava la crisi della natalità e accresce il preoccupante squilibrio demografico che sta toccando il nostro Paese: il progressivo invecchiamento della popolazione priva la società dell’insostituibile patrimonio che i figli rappresentano, crea difficoltà relative al mantenimento di attività lavorative e imprenditoriali importanti per il territorio e paralizza il sorgere di nuove iniziative.

Abbiamo bisogno di riconfermare il valore fondamentale della  persona e della vita, intangibile fin dal concepimento”. Al termine, la lettura del messaggio della Giornata della vita da parte del ginecologo  Di Biagio e la testimonianza di Marco e Anelide per  la Pastorale familiare diocesana, che hanno consegnato a tutte le coppie presenti una primula, simbolo della vita che fiorisce.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *