Grande successo ad Innsbruck per il “nostro” Lito Fontana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Ultimo in ordine di tempo, il concerto tenuto in occasione dei 650 anni dall’annessione del Tirolo all’Austria a Palazzo Hoffburg ad Innsbruck (palazzo imperiale ex residenza dei principi tirolesi oggi divenuto un museo).

Al termine del concerto, Fontana ha ricevuto i complimenti del presidente austriaco Heinz Fischer (nella foto).

Fontana, nato a Buenos Aires nel 1962, vive oggi in Austria, a Innsbruck, dove insegna e tiene concerti. Trombonista talentuoso, richiesto solista, tenace e versatile, ha già raccolto prestigiosi premi e riconoscimenti in tutta Europa. Dopo una lunga gavetta iniziata giovanissimo con la Banda della Città di San Benedetto e quella di Porto San Giorgio, Fontana ha via via ottenuto riconoscimenti di crescente importanza, non soltanto nell’attività concertistica. Per citarne alcune prove in diverse esperienze artistiche, si è esibito in teatro con Massimo Ranieri ed Ottavia Piccolo, ha suonato con il mitico trombettista Chet Baker e, successivamente, con Renzo Arbore in televisione nella memorabile trasmissione “Indietro Tutta”.

E’ innamoratissimo della “sua” San Benedetto, in cui torna appena la sua intensa attività didattica e concertistica gli concede qualche momento di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *