SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il servizio Risposte Alcologiche del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Centro Giovani “Casa Colonica” e il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell’Asur, al fine di facilitare una maggiore consapevolezza dei rischi connessi al bere tra gli adolescenti, promuove un concorso rivolto agli studenti delle scuole cittadine.

L’intento è quello di favorire una riflessione tra i giovani in età scolare sulla nuova “cultura” del bere giovanile e sui significati che essi attribuiscono all’uso dell’alcol. Le sezioni del concorso sono due.

“Rosa e Giada” è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado e consiste nella realizzazione di un video inedito, della durata massima di 10 minuti, in cui sia narrata la storia di due giovani, Rosa e Giada appunto, che offra un messaggio efficace che sensibilizzi sugli stili di vita sani e contribuisca a promuovere la tutela del benessere, della salute e della sicurezza.

“Dont’Burn the Brain”, invece, è riservato agli studenti degli istituti superiori e consiste nella realizzazione di uno video (durata massima 10 minuti) o spot pubblicitario (durata massima 90 secondi), che contengano un  messaggio sul  pericolo e sui  danni derivanti dal consumo di alcol.

I Dvd devono essere realizzati in formati *.vob, *.avi o *.ogg e la scheda d’iscrizione è stata già distribuita alle scuole ed è richiedibile anche via e-mail all’indirizzo sralcologiche@libero.it.

La documentazione va presentata al Protocollo del Comune entro le 13 dell’8 marzo 2013. Le  opere  in  concorso saranno valutate da una giuria composta da personale del Comune e dell’ASUR Marche. Tre premi in palio per ciascun concorso consistenti in buoni spesa.

Per ulteriori informazioni: Servizio Risposte Alcologiche – via Manzoni, 36 (ex scuola per l’infanzia) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19. Telefono: 800-239220

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *