SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quest’anno è stata proposta ai Giovanissimi di Azione Cattolica della parrocchia Madonna del Suffragio (zona Ponterotto), oltre al tradizionale incontro domenicale, un’iniziativa particolare: il servizio alla mensa della Caritas.
Ogni prima domenica del mese, terminata la messa delle ore 11, i ragazzi insieme ai loro educatori si recano presso la struttura diocesana, aiutando con grande vigore i volontari della mensa: questi ultimi hanno ben accolto e apprezzato l’aiuto da parte  dei ragazzi, mostrandosi disposti a seguirli ed a chiarire ogni loro singolo dubbio o perplessità. Grande affetto e ringraziamento è stato mostrato inoltre dalle Suore della Caritas. I giovanissimi si sono dimostrati molto contenti di questo servizio riuscendo a cogliere, seppure nella difficoltà delle persone, la bellezza di un incontro, nei sorrisi, nelle parole delle persone che usufruiscono della mensa della Caritas.

Dopotutto la “Bella vita”è tale quando essa si arricchisce anche di queste esperienze e non si ferma alle quattro mura della propria parrocchia.

Grazie alla Caritas e ai suoi collaboratori per averci accolti ed aver accettato questo nostro desiderio di servizio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *