Consegna degli attestati agli allievi del corso in “Marketing turistico”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In un clima di partecipazione, si è svolta al Palazzo del Lavoro di via del Mare la consegna degli attestati di frequenza agli allievi del corso in “Marketing Turistico” promosso dal Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto. A congratularsi con i corsisti sono stati il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci che hanno ribadito l’importanza dell’accoglienza turistica e della promozione delle eccellenze storiche, enogastronomiche, artistiche e culturali del Piceno.

In tutto, sono stati 15 gli allievi che hanno completato con profitto il percorso formativo che si è snodato in un ciclo di 76 ore, divise in lezioni in aula (tra le materie di insegnamento: inglese, marketing, comunicazione, ecc.), esercitazioni pratiche e visite guidate alla scoperta dei luoghi più affascinanti del Piceno, come il caratteristico vicolo di Ripatransone, i centri storici di Ascoli e Offida, l’entroterra montano, le bellezze della Riviera e delle zone collinari.

La dirigente del Servizio, dott.sa Matilde Menicozzi, alla presenza del direttore del CLF di via Mare dott. Alessandro D’Ignazi, della coordinatrice del’iniziativa formativa prof.ssa Maria Pia Spurio e dell’intero corpo docente, ha evidenziato l’impegno della Provincia nel campo della formazione professionale che si avvale delle importanti risorse del FSE (Fondo Sociale Europeo) quale prezioso strumento per il rilancio e la promozione del territorio.

Da parte loro, i ragazzi manifestando particolare interesse per un’iniziativa che ha saputo intrecciare momenti di approfondimento e studio con occasioni di confronto e socialità, hanno ringraziato le Istituzioni per la bella iniziativa formativa. Al termine, brindisi finale con tutti i protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *