La Doctor Glass Junior Grottammare soffre a P.S. Elpidio ma conquista la terza vittoria consecutiva

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

BASKET – La Doctor Glass Junior Grottammare porta a tre la striscia di successi consecutivi, battendo l’Elpidiense in un finale punto a punto per 69 a 72.

Elpidiense Basket: Trapè 5, Bordignon 19, Pareo 2, Dorotei 3, Delle Monache 15, Malvestiti 12, Biancucci 5, Concetti, Marinangeli 3, Polini 5. All. Chierici

Junior Grottammare: Campanelli 1, Pazzaglia 15, De Angelis A., Gressi, Romani 1, De Angelis E. 26, Bruni, Colletta 5, Gomes 2, Piunti 22. All. Ranalli

Parziali: 14-21, 19-16, 16-9, 20-26

I ragazzi di coach Ranalli partono subito forte aprendo le marcature con Colletta e portandosi in vantaggio di 11 punti (9-20) con i canestri di De Angelis E. e Pazzaglia, ma l’Elpidiense risponde prontamente con un controparziale di 11 a 1 propiziato da Biancucci, arrivando così all’aggancio all’inizio del secondo quarto (20-21). La partita si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla seconda sirena quando gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio di 4 (33-37).
Nel terzo quarto è l’Elpidiense a fare la partita trovando continuità con i canestri da fuori di Delle Monache e il gioco in post basso di Bordignon, ma la Doctor Glass Grottammare rimane a contatto grazie a Piunti, che con 8 punti consecutivi riesce a mantenere i suoi sotto di sole tre lunghezze (49-46).
Nel quarto finale l’Elpidiense raggiunge il massimo vantaggio sul 60 a 55 con i liberi di Bordignon, ma i canestri di Piunti e De Angelis E. portano la gara in parità.
Si arriva così negli ultimi due minuti di gioco sul punteggio di 66-65 per i padroni di casa dopo il tiro dalla media di Malvestiti.
A meno di un minuto dalla fine Pazzaglia mette un decisivo tiro da tre per riportare gli ospiti avanti, che toccano il +4 con i liberi dello stesso play della Doctor Glass. Quando la gara sembrava ormai chiusa Malvestiti riporta a -1 la squadra di casa con un tiro veloce dalla lunga distanza.
Nell’attacco successivo la Junior va a vuoto e l’Elpidiense ha in mano la palla della vittoria che però spreca in contropiede; il successivo 2 su 2 dalla lunetta di De Angelis E. mette la parola fine alla partita.
Grottammare può così finalmente festeggiare i due punti, raggiungendo quota 14 agganciando altre quattro squadre al quinto posto e chiudendo il girone d’andata con un record positivo.
Il prossimo impegno della Doctor Glass è previsto per venerdì primo febbraio in casa contro il Villa Pigna, per la prima partita del girone di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *