Da Striscia la notizia arriva il buon Fabio con “Sotto il segno della bilancia”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale I Luoghi della Scrittura, in sinergia con l’assessorato alle politiche culturali del comune di San Benedetto del Tronto invitano la cittadinanza a partecipare, sabato 26 gennaio ore 18,00 c/o l’Auditorium comunale, alla presentazione del libro “Sotto il segno della bilancia”.

Protagonista sarà “il buon Fabio” De Nunzio (inviato insieme a Mingo del noto tg satirico Striscia la notizia) che insieme allo scrittore Vittorio Graziosi, ha descritto con sensibilità e ironia la sua esperienza di uomo “diversamente magro”.
Il libro racconta un importante percorso emozionale dal quale emergono dissidi interiori, insicurezze, interrogativi e complesse fragili sensibilità dell’obeso, amalgamando in chiave a volte umoristica e altre di profonda riflessione, le esperienze in cui possono identificarsi tanti “oversize” dei nostri giorni.

Del  resto è ben nota la complessità del problema, che è diventato in pochi decenni una vera e propria emergenza sociale in gran parte del mondo.
Per questo si è voluta arricchire la presentazione con apporti di carattere medico-scientifico, utili ad affrontare la patologia ma anche a tentare di prevenirla prima che sia troppo tardi.

All’incontro sarà infatti presente un medico nutrizionista, la dott.ssa Maria Lucia Gaetani, che affronterà l’argomento obesità con puntualizzazioni e consigli utili per gli adulti e soprattutto per i bambini.
Presente l’assessore Margherita Sorge, condurrà la serata Cinzia Carboni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *