SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà sabato 26 gennaio (dalle ore 15 alle ore 19) e domenica 27 (dalle ore 9 alle ore 13) l’Open Day dell’Ipsia di San Benedetto del Tronto.
La scuola (sita in Viale dello Sport, 60) resterà aperta alle visite di genitori e alunni, che potranno così conoscere gli indirizzi attivati dall’Istituto i suoi docenti.

Nell’ambito della recente riforma scolastica, L’IPSIA propone 6 diplomi quinquennali. 5 di questi sono ormai “classici” dell’Istituto, ovvero: “Manutenzione degli apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili”, “Manutenzione dei mezzi di trasporto”, “Produzioni tessili sartoriali”, “Produzioni industriali” e “Odontotecnici”. A questi si aggiunge il nuovo indirizzo in “Produzioni audiovisive”, attivato quest’anno e attualmente tra i pochissimi in tutto il centro Italia.

Nell’ambito dei percorsi quinquennali, sono inseriti anche dei corsi triennali di istruzione e formazione, ovvero “Operatore elettronico”, “Operatore elettrico”, “Operatore di impianti termoidraulici”, “Operatore meccanico”, “Operatore dell’abbigliamento”, “Operatore del benessere – estetista”, “Operatore del benessere – acconciatore” e “Operatore delle acque interne”.

Importante realtà del territorio piceno da più di cinquant’anni, l’Ipsia di San Benedetto ha sempre privilegiato un percorso formativo finalizzato alla costruzione di una cultura di base ampia e articolata, proiettata verso il mondo del lavoro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *