Il Vescovo incontra i giornalisti della Diocesi, per la festa di San Francesco di Sales

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Una parte della Redazione dell’Ancora on line

DIOCESI – Una tra le sfide più significative dell’evangelizzazione oggi è quella che emerge dall’ambiente digitale. E’ su questa sfida che intende richiamare l’attenzione il tema che quest’anno papa Benedetto XVI ha scelto, nel contesto dell’Anno della Fede, per la 47.ma Giornata Mondialedelle Comunicazioni Sociali: “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”. Gli elementi di riflessione sono numerosi e importanti: in un tempo in cui la tecnologia tende a diventare il tessuto connettivo di molte esperienze umane quali le relazioni e la conoscenza, è necessario chiedersi: può essa aiutare gli uomini a incontrare Cristo nella fede? Non basta più il superficiale adeguamento di un linguaggio, ma è necessario poter presentare il Vangelo come risposta a una perenne domanda umana di senso e di fede, che anche dalla rete emerge e nella rete si fa strada.
Il Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali viene tradizionalmente pubblicato in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (24 gennaio).

La nostra Diocesi invita tutti i Giornalisti del territorio  ad un momento di incontro, di riflessione e di festa GIOVEDÌ 24 GENNAIO presso il Centro Polivalente della Caritas Diocesana  in località Ponterotto con il seguente

Programma
Ore
11.00 Raduno
Ore 11.15 Santa Messa celebrata dal Vescovo
Ore 11.45 Documento inedito su opere di Don Franscesco Sciocchetti
Ore 12.00 Da San Benedetto alle Filippine e viceversa relazione di Don Umberto Silenzi direttore della Caritas

Seguirà Buffet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *