“Il mondo di Lucy”, la storia vera di una coppia che porta avanti una gravidanza nonostante le difficoltà della vita

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un nuovo appuntamento per il progetto “La famiglia per la famiglia”; grazie alla sinergia tra il Centro Famiglia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, con la collaborazione dei diversi partner sostenitori e sponsor, andrà in scena “Il mondo di Lucy”, la storia vera di una coppia che porta avanti una gravidanza nonostante le difficoltà della vita.

IL MONDO DI LUCY – Dopo gli incontri guidati dallo psicologo Ezio Aceti, in occasione della 35° Giornata per la vita, venerdì primo febbraio, a ingresso gratuito, andrà in scena al teatro Concordia alle ore 21.15 il video-concerto “Il mondo di Lucy” dell’omonima associazione che, attraverso la musica, vuole condividere i valori dell’amore e del rispetto per la vita. La performance sarà proposta nella mattinata di venerdì 1 e sabato 2 febbraio alle classi delle Isc Centro e Nord cittadine aderenti al progetto per sensibilizzare sin da giovani al significato e all’importanza della vita.

INSIEME PER LA VITA – L’iniziativa consacra anche la costituzione dell’associazione Insieme per la vita – Cav Sbt che sostiene, mediante interventi psicologici e concreti, le donne in gravidanza che non godono di fortunate condizioni. Nell’ambito del progetto : “ La famiglia per la famiglia” , continuerà fino ad agosto 2013, il potenziamento dello sportello d’accoglienza e ascolto del Centro Famiglia di via Pizzi 25, per l’individuazione del bisogno ed il sostegno alla serenità familiare.

IL CENTRO FAMIGLIA – Il Centro Famiglia, associazione di volontariato nata nel 1978 ed iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche, risponde ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, operando allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. I servizi di consulenza sono del tutto gratuiti e mirano alle azioni concrete in campo sociale e sanitario, mettendo in campo la professionalità e l’esperienza dei suoi volontari.

CONTATTI – Per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *