Di Mario Passamonti

DIOCESI – Ha ancora senso parlare oggi di fraternità? C’è un modo nuovo per affrontare e superare la crisi sociale ed etica in atto?

Se ne  parlerà all’incontro che si terrà presso il Monastero  delle suore clarisse a San Benedetto del Tronto domenica 20 gennaio alle ore 10. “Una città dove abitare –vivere insieme da fratelli è questo il titolo della catechesi,  che tratterà il tema Fraternità&Fede e di come oggi sia ancora possibile vivere “oltre se stessi” in questi “tempi nuovi”, dove anche la crisi può essere un’opportunità per far nascere “qualcosa di nuovo”: oltre la  paura, l’unica soluzione è la relazione, la rete, il fare cordata .

L’iniziativa è promossa dalla Piccola Fraternità Emmaus che  da alcuni anni cerca di vivere questi valori nel quotidiano, in un cammino di preghiera-formazione-condivisione, e la partecipazione è aperta a tutti.
L’incontro sarà guidato  Suor Patrizia Nocitra del Monastero Santa Speranza, che per il secondo anno ha dato la sua disponibilità a guidare le catechesi.

Sede: Monastero Santa Speranza, Via Valle d’Oro 2 San Benedetto del Tronto (quartiere Ponterotto, dietro la sede della Caritas Diocesana)

Info: Mario e Silvia (0735.591292)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *