Di Fernando Ciarrocchi

MONTEPRANDONE – L’edificio che sarà adibito a sede del nuovo centro comunale di aggregazione è oggetto di una serie di lavori che porteranno al completamento della struttura stessa.
E’ ubicato in via Salaria , a Centobuchi, dove c’era la vecchia delegazione comunale.

Conclusione da sempre perseguita dall’Amministrazione Comunale consapevole della notevole valenza sociale per l’intero territorio della nuova struttura che sarà a completa disposizione dei giovani desiderosi di esprimere le loro potenzialità nelle arti e nelle musica.

L’importanza della realizzanda struttura sociale ha avuto un ulteriore e autorevole imprimatur : quello dalla Regione Marche.

E’ di questi giorni la firma della convenzione tra Comune di Monteprandone e Regione Marche: l’atto ufficiale è stato sottoscritto dai rispettivi rappresentanti, nella fattispecie, dal Sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci e dal Presidente della Giunta Regionale Marche, Gian Mario Spacca.

Il Sindaco di Monteprandone ha spiegato ”la struttura si pone lo scopo di promuovere la socialità e i talenti delle nuove generazioni attraverso l’arte e la cultura e ospiterà sale insonorizzate per la musica, una sala per le proiezioni cinematografiche da 60 posti e una sala polifunzionale per laboratori ed esposizioni artistiche, oltre ad una biblioteca multimediale con la possibilità di fruire on line dei testi delle maggiori biblioteche italiane e internet gratuito”.

La spesa completa della struttura sarà di € 930 mila , sostenuta per il 45% dalla Regione Marche.

Nel suo intervento il Presidente Spacca ha sottolineato “ il centro di aggregazione svolge una preziosa funzione sociale, culturale e educativa nel favorire la socializzazione e ridurre i rischi di emarginazione e disagio a cui purtroppo tanti giovani sono esposti”.

Il Sindaco Stracci ha aggiunto” Il Comune di Monteprandone ha il più alto tasso di natalità e presenza giovanile della provincia. La Regione Marche ha ancora una volta dimostrato concreta attenzione verso le nuove generazioni che sono la vera risorsa per continuare a costruire un futuro di crescita e sviluppo , soprattutto in questa difficile fase di crisi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *