CUPRA MARITTIMA – Come ogni anno a breve gli studenti che frequentano le scuole medie dovranno scegliere il proprio indirizzo di studi per le scuole superiori. La scelta non è facile ma proprio per questo l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari di Cupra Marittima apre le sue porte a ragazzi e genitori durante le giornate “Scuole Aperte” di sabato 19 e domenica 20 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Durante questa fascia oraria i professori saranno a disposizione per illustrare i vari corsi che la scuola propone per i suoi iscritti. Per l’occasione i docenti daranno informazioni sul tradizionale indirizzo Commerciale, che riscuote molta attenzione da parte del mondo del lavoro locale grazie anche a stage formativi che cercano di inserire gli studenti nelle realtà aziendali del territorio. Rilevanti sono anche gli importanti progetti di alternanza scuola – lavoro e da sottolineare è il nuovo ma già apprezzato corso per i Servizi Socio Sanitari, unico in tutta la Provincia.
Il “Tecnico dei Servizi Sociosanitari” infatti avrà le basi umanistiche e scientifiche, sarà pronto sia per il mondo del lavoro che per il proseguimento degli studi: i diplomati potranno infatti affrontare facoltà come ad esempio Scienze Infermieristiche, Fisioterapia e altri corsi universitari del settore Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0735.779062.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *