FOTOGALLERY Nevicata sulla Diocesi, guarda le foto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Passando sopra la foto potete leggere di dove è la foto e da chi è stata scattata, un grazie in particolare a quanti ci stanno inviando le immagini.

DIOCESI – La nostra Diocesi questa mattina, venerdì 18 gennaio, si è svegliata con un manto bianco che ricopriva tutto.

Inviaci la tua foto settimanaleancora@hotmail.it

ACQUAVIVA PICENA – Ci saranno all’incirca 20 cm di neve (come potete vedere dalle immagini) lo spazzaneve sta passando per ripulire le strade (Janet Chiappini)
Ore 16.45:  Il sindaco Rosetti ha pubblicato un aggiornamento sul suo profilo” Aggiornamento: le strade sono quasi tutte pulite ed i mezzi sono ancora a lavoro per completare la pulizia. Resta un problema in via San Francesco dovuto alla caduta di un cavo della elettricità. L’enel è a lavoro in contrada forola. Domani l’attività scolastica si svolgerà regolarmente così come il trasporto scuolabus.
In tarda serata si procederà allo spargimento del sale. Si raccomanda comunque prudenza e di non circolare senza le gomme termiche o le catene”.

COLONNELLA – Le strade di Colonnella sono ricoperte dalla neve che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 cm

COMUNANZA – All’incirca ci sono 25 cm di neve le strade sono pulite

CUPRA MARITTIMA – Le strade dell’interno si presentavano imbiancate come potete vedere dalle foto

FORCE – A Force la situazione è sotto controllo e le strade sono pulite

GROTTAMMARE – La neve sta ricoprendo le strade e i tetti della perla dell’adriatico, anche se al momento 8.35 non sta creando particolari disagi.

MARTINSICURO– Ore 10:00. Situazione stabile. Pioggia debole. Nevicate a quote collinari. In mattinata brutto tempo con precipitazioni sparse anche di forte intensità; cessata la pioggia, qualche abbondante fiocco di neve è sceso anche a quote più basse, raggiungendo la costa truentina. La neve, tuttavia, non si è depositata ricoprendo il manto stradale. (Di Ilaria Mungo)

MONTEDINOVE – Anche Montedinove è ricoperta dalla neve come potete vedere dall’immagine.

MONTELPARO – Le strade sono pulite dallo spazzaneve, ci sono circa 30 cm di neve

MONTEPRANDONE– Ci sono circa 10 cm di neve a seconda delle zone.
Le precise previsioni hanno annunciato l’arrivo del Generale Inverno che puntualmente è comparso sulle colline monteprandonesi .
Veri e propri disagi alla circolazione non ce sono stati anche se qualche mezzo ha avuto un pò difficoltà nel percorrere la salita che dalla farmacia si dirige verso il centro storico.
Ma ad onor del vero storicamente questo è sempre stato il tratto un po’ più arduo in caso di nevicate., ma , ovviamente , nulla di preoccupante.
Immediatamente sono stati attivati tutte le misure di sicurezza e di monitoraggio che situazioni del genere richiedono grazie alla presenza degli operai comunali sul territorio, della Polizia Municipale e del gruppo di volontari della Protezione civile, sempre per prevenire e intervenire qualora ce ne fosse bisogno.
Così anche il 2013 è iniziato sotto la coltre bianca rispettando in toto le tradizioni popolari: le persone con qualche capello bianco in più amano ricordare, infatti, che prima per S. Antonio Abate , non mancava mai la neve e la macellazione dei maiali era un appuntamento fisso non solo in campagna ma anche in paese. Quindi tutto come da copione. (DI Fernando Ciarrocchi)

RIPATRANSONE – Ci sono tra i 15 e i 20 cm di neve, gli spazzaneve stanno passando per ripulire le strade (Alessio Rubicini).

ROTELLA – All’incirca ci sono 10 cm di neve le strade non sono pulite e i nostri lettori ci dicono che hanno difficoltà per andare a lavorare.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le strade sono pulite, la neve scende mista a pioggia. Ore 10.45 Il traffico sulla nazionale di San Benedetto del Tronto è leggermente rallentato, ma la neve mattutina si è quasi completamente sciolta evitando particolari difficoltà per gli automobilisti (Emanuele Ciucani)

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Il Sindaco Rando Angelini ci informa: “La neve di questa mattina non provocato eccessivi disagi alla circolazione. Attualmente le condizioni meteorologiche sono tranquille. Il COC Centro operativo comunale comunque rimane in allerta per le previsioni della protezione civile che danno neve a bassa quota”.

A breve vi diremo le situazioni per le varie città della Diocesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *