SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come annunciato leggi il precedente articolo, l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con provvedimenti amministrativi per disciplinare in modo più stringente le attività di vendita e il consumo di bevande su aree pubbliche e private del centro cittadino.

Questa mattina infatti il Sindaco ha firmato un’ordinanza che riduce ulteriormente il campo di azione degli esercenti comunque autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande. Nel procedente provvedimento del 2009 (tuttora valido per l’intero territorio comunale) si vietava la vendita per asporto di alcolici in qualsiasi contenitore dalle 24 alle 6 del giorno successivo. Il nuovo provvedimento estende il divieto anche al “consumo al di fuori del locale di vendita e/o somministrazione e al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo”. Quindi non solo vendita, ma anche consumo vietato dalle 24 alle 6.

L’area del territorio comunale interessata da questa ulteriore restrizione è compresa nel quadrilatero via Carducci – Via Marin Faliero a nord, Torrente Albula a sud, Corso Mazzini – Via Cavour ad ovest e la linea di battigia – banchina di riva del Porto ad est.

Il provvedimento riguarda “chiunque risulti, a vario titolo ed in forme diverse, autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, anche in circoli privati, e/o alla vendita al dettaglio, anche in qualità di artigiano, di bevande alcoliche”.

I divieti si applicano a partire da 19 gennaio, fino al 30 settembre 2013.

Per chi viola queste norme è prevista una sanzione pecuniaria da 25 euro a 500 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *