GROTTAMMARE – La s.p. Valtesino sarà chiusa temporaneamente alla circolazione stradale, nel tratto compreso tra il Bar Calvaresi e la Banca Picena Truentina.
Lo dispone un’ordinanza del comando della polizia municipale con validità 30 giorni a partire da oggi, emessa su richiesta dell’impresa che sta ultimando i lavori di riduzione del rischio idrogeologico in corso nella zona da qualche mese.
Il traffico è deviato in Via Piane Tesino (per chi imbocca la Valtesino da est) o Viale della Fratellanza (per chi la percorre da ovest).

Il cantiere in questione riguarda l’ultima tranche di opere di mitigazione del rischio idrogeologico, che l’impresa SWM Costruzioni 2 spa sta realizzando in esecuzione degli obblighi contenuti nella maxi variante Valtesino.
In particolare, si tratta di raccordare i lavori di canalizzazione delle acque bianche fatti a nord e a sud della linea stradale e per questo motivo è necessario interrompere temporaneamente la circolazione dei mezzi, ad esclusione di quelli dei residenti e di quelli funzionali a carico/scarico dei materiali edili e delle merci.

Nel punto di chiusura, lungo circa 60 metri, passerà la nuova conduttura che trasporterà le acque bianche al torrente Tesino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *