Corso di Cristianità uomini, un’esperienza da fare per la nostra fede

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera giuntaci dai responsabili del Corso di Cristianità della nostra DIocesi.

Carissime sorelle e fratelli corsisti,
una equipe uomini, guidata da Peppino Boccabianca e dai sacerdoti P. Renato PEGORARI, Don Tommaso Capriotti e dal Diacono Galliano Ciccarelli, da alcune settimane si sta preparando per accogliere i nuovi fratelli all’89° corso uomini che si terrà dal 14 al 17 febbraio 2013.
Contemporaneamente è partito il lavoro del pre-cursillo per individuare nei vari ambienti le persone da invitare al corso.

Chi sono le persone che stanno lavorando nel pre-cursillo
Siamo tutti noi che abbiamo vissuto l’esperienza dei tre giorni in questi oltre 45 anni di presenza del movimento nella nostra Diocesi e che serbiamo nel cuore le emozioni provate avanti al Tabernacolo, la gioia di aver riscoperto il nostro battesimo ed aver constatato che Gesù ci amava e ci ama nonostante la nostra indifferenza, la nostra lontananza.

Se questi sono i nostri ricordi non ci è difficile trovare chi invitare: un nostro familiare, un amico, un conoscente al quale regalare emozioni positive, coinvolgendolo in un cammino nel quale in futuro, a sua volta, possa rendersi protagonista ed essere messaggero di Gesù, delle sue parole dei suoi insegnamenti.
Se siamo innamorati di Gesù non possiamo tacere, non possiamo rimanere inoperosi non possiamo delegare sempre gli altri.
I nostri ambienti , il nostro paese, il mondo stanno vivendo momenti difficili, evangelizzare diventa un nostro preciso dovere ricordando il messaggio che ci è stato consegnato al termine del corso insieme al Crocifisso: “”CRISTO CONTA SU DI TE.””
Due messe penitenziali ci aiuteranno nella preghiera:
– mercoledì 23 gennaio ore 21.00 Parrocchia s. Pio X;
– venerdì 1° febbraio ore 21.00 Parrocchia Cristo Re.

I nominativi dei candidati possono essere segnalati ai propri parroci, alla segreteria del movimento tel. 339/6726983, ai componenti l’equipe tel. 393/4635374

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *