SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo la nota giuntaci dalla maggioranza: “La maggioranza al governo della Città in merito alla vicenda relativa alla sentenza della Corte dei Conti sull’incarico all’Arch. Zazio, confermando il massimo rispetto per le decisioni della magistratura contabile, ritiene comunque necessario ribadire la fiducia nella persona di Giovanni Gaspari e nel suo ruolo di Sindaco di San Benedetto del Tronto. Non si può non ricordare, infatti, che la decisione di nominare come consulente all’Ufficio di Piano l’Arch. Zazio sia stata condivisa da tutte le forze politiche che componevano la precedente amministrazione, nonché dalla Giunta.

Pertanto è ingiusto e ingeneroso il tentativo di addossare le responsabilità di questa scelta esclusivamente al Sindaco ed al Dirigente. Nessun vantaggio personale o interesse particolare può essere rinvenuto nella vicenda Zazio. La sua nomina e la selezione del gruppo di giovani laureati erano esclusivamente finalizzate ad affiancare l’Ufficio di Piano nella redazione del nuovo PRG come riconosciuto dalla stessa Corte dei Conti ed hanno prodotto risultati rilevanti:
– il Progetto casa,
– il Piano Spiaggia,
– il Piano degli Hotel,
– la variante della Zona San Pio X,
– lo Schema Direttore,
– il Piano del Porto e l’adeguamento tecnico funzionale,
– il Piano Particolareggiato Zone Produttive D2,
– la VIA e la VAS delle varianti proposte,ù
– la modifica degli articoli 29 e 48 delle Norme Tecniche di Attuazione,
– l’Analisi propedeutica alla redazione del PRG e la VAS del nuovo PRG.

Si tratta di risultati che attestano la bontà della scelta politica fatta dalla maggioranza e che ci spingono a proseguire con decisione nell’attuazione del programma di mandato che ha permesso al sindaco Gaspari di vincere le elezioni”.

I capigruppo del Consiglio Comunale
Claudio Benigni – Partito Democratico
Roberto Bovara – Città Aperta
Palma Del Zompo – Italia dei Valori
Andrea Marinucci e Giuseppe Laversa – Verdi e Socialisti
e il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà
Giorgio Mancini

Per tutti coloro che la volessero rileggere la sentenza potete trovarla qui https://www.ancoraonline.it/2013/01/08/gaspari-condannato-dalla-corte-dei-conti-in-primo-grado/

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *