Di Cristiano Federico Marcozzi

 

GROTTAMMARE – Il divertimento e lo spirito di gruppo alla base, e poi vincere o perdere è la stessa cosa. Nasce con questo motto (e con la voglia di far giocare tutti e non solo campioni)  l’Atletico MDS, squadra Under 14 affiliata CSI della parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare, guidata da Marcozzi Cristiano e Marconi William.

La squadra nasce ad inizio Ottobre su idea concorde del parroco e di alcuni giovani parrocchiani appassionati di sport, ma allo stesso tempo attenti all’educazione sana e Cristiana dei ragazzi.
 Nei primi due mesi gli allenamenti e le amichevoli si sono svolte al circolo tennis “Fratelli Beretti” di grottammare, ma da dicembre, con il completamento del campo parrocchiale, la squadra è tornata a “casa” e pian piano attira sempre più la curiosità di ragazzi e genitori della zona appassionati al progetto di un calcio sano e vissuto con lo spirito del puro divertimento e dell’aggregazione.
Il 23 dicembre, nella messa delle 10 il parrocco Don Aselmo Fulgenzi ha benedetto la squadra e le divise, ma in maniera simbolica lo spirito che la contraddistingue e che deve rappresentare il sano divertimento dei ragazzi di questa età.
Domenica 13 gennaio inizierà il campionato, ma al di la dei risultati che verranno dal campo, la strada per la vittoria piu importante è gia stata spianata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *