CUPRA MARITTIMA – Come da tre anni a questa parte, a Cupra Marittima torna la celebrazione della Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. La ricorrenza si terrà domenica 13 gennaio in Via Roma a partire dal mattino fino al pomeriggio.
Il programma religioso prevede la celebrazione della Santa Messa:
Alle ore 7.30 presso la Chiesa di Sant’Egidio, al termine della quale il Santo verrà trasferito nella Sala della Comunità (Cinema Margherita);
Alle ore 9.30 presso la Sala della Comunità e a seguire si svolgerà la processione in via Roma.
Alle ore 11.00, presso la Sala della Comunità si concluderà con il ritorno del Santo nella chiesa di Sant’Egidio.
Il Parroco Don Luigino Scarponi benedirà inoltre tutti gli animali che saranno presenti in via 
Roma.

Programma civile:
Ore 8.00, sempre in via Roma, con la distribuzione del panino con fettina di manzo e i dolci di Sant’Antonio.
Durante tutta la giornata saranno esposti i mezzi agricoli e saranno presenti varie bancarelle dei prodotti tipici legati all’agricoltura. Nella mattinata inoltre i vari trattori sfileranno per le vie del centro. Ad animare il tutto ci penserà il simpatico gruppo folkloristico “Tanto pè cantà”. Importante sottolineare che parte del ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza. Per chi volesse fermassi a Cupra anche a pranzo, è previsto un menù tipico al ristorante “Primo Sole“. La Festa di Sant’Antonio è organizzata dall’associazione “Tourist Ok” in collaborazione con l’amministrazione Comunale, in particolare con l’assessorato alle attività produttive Alessandro Carosi. Attraverso questa manifestazione si cerca perciò di recuperare le tradizioni cuprensi che riguardano in particolare la campagna.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *