Il clan La Boa ha fatto visita alle Monache di clausura

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SCOUT – Qualche giorno fa noi del Clan “La Boa” del gruppo Scout San Benedetto 3 ci siamo recati ad Offida per l’uscita.
L’ospitalità forte e sentita delle monache di clausura, in particolare di Suor Maddalena, ci ha permesso di pernottare in un casolare in campagna.
In questi due giorni abbiamo concentrato la nostra attenzione sul primo tema del Capitolo di quest’anno: l’aborto, analizzato secondo il punto di vista della chiesa e secondo il parere di ognuno di noi. Questo ci ha portato a un confronto e spesso anche a discutere a causa del diverso modo di pensare di ciascuno. Tutto ciò serve a noi ragazzi più giovani per arrivare ad avere un giudizio e dei valori sui quali fondare le scelte della nostra vita personale e riuscire ad affrontare quelle della società che ci  circonda senza lasciarci influenzare.
La domenica mattina ci siamo recati nella chiesetta del Convento e abbiamo partecipato alla messa cantata dalle Suore, dopodiché abbiamo vissuto la prima parte della catechesi sull’Avvento, soffermandoci in particolare sulle dissipazioni e sulle “ubriachezze” della vita, ovvero non perderci nelle cose futili ma puntare all’esenzialità per prepararci all’arrivo del Signore.
Perciò non resta che impegnarci fino in fondo a fare del nostro meglio per lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato.

Il Clan “La Boa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *