PROVINCIA – La Giunta provinciale ha accolto la proposta arrivata dall’Assessorato al Turismo per la cessione delle somme incassate con il ticket di partecipazione alle escursioni estive. Nello specifico, le Associazioni di volontariato beneficiarie designate sono la “Fondazione Casa Madre Ester” di Pineto, la “Piccola Opera Caritas” di Giulianova, i “Bambini di Betania” di Tortoreto e il “Banco di solidarietà” di Teramo.

Il ricavato è pari a 15.846 euro e corrisponde alla somma raccolta quest’estate dagli oltre 5000 turisti, che hanno usufruito dei servizio di escursioni organizzato dall’Assessorato: 3 euro a persona esclusi i ragazzi di età inferiori ai 14 anni.

Secondo le precedenti direttive guida della Giunta, l’incasso dell’iniziativa sarà completamente devoluto ad associazioni di volontariato, che operano in ambiti  fortemente critici, dove il disagio sociale è particolarmente evidente e difficoltoso.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *