“Aperitivo con delitto” per conoscere Palazzo Piacentini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà sabato 29 dicembre, il secondo appuntamento culturale inserito nel cartellone di eventi “Gran Tour della Cultura” (iniziativa promossa dal MAB Marche e l’assessorato alla cultura della Regione) e organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la cooperativa Oikos.

A partire dalle ore 17, presso la sala della poesia di Palazzo Piacentini al paese alto, si terrà un “Aperitivo con delitto”. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere a pieno la struttura museale e la storia di tutto il Palazzo, uno dei simboli delle molteplici bellezze del Paese alto.

Il visitatore dovrà mettere alla prova le sue doti investigative e attraverso delle tracce cercare d’individuare il movente, l’arma del delitto, ricostruire la scena del crimine e scoprire il colpevole, prima che possa commettere ancora orrendi misfatti. Il tutto “allietato” da un gustoso aperitivo con stuzzichini e vino locale. I primi 15 che riusciranno ad individuare nel tempo prestabilito gli elementi del delitto richiesti verranno premiati con dei prodotti tipici locali.

I turni per visitare il museo saranno due (alle 17 e alle 18), l’ingresso è a pagamento (3 euro) ed è necessario prenotare al numero 3938925708.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *