Nuova istallazione casa dell’Acqua a Sant’Egidio alla Vibrata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Anche la frazione di Paolantonio, nel Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, avrà la sua casa dell’acqua. Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, è stata installata e messa in funzione, in piazza Giovanni XXIII, una nuova e tecnologica “fontana” che eroga acqua refrigerata, naturale e gassata, 24 ore su 24.
Per Sant’Egidio alla Vibrata è il secondo chiosco installato dopo quello inaugurato nel settembre di quest’anno in via Matteotti, rispetto alla quale il primo cittadino Angelini ha espresso forte soddisfazione. “ Siamo entusiasti del successo che la prima fontana dell’acqua ha e continua a riscuotere. Centinai di famiglie, ogni giorno, utilizzano questo servizio ed è per questo che abbiamo deciso di creare un nuovo punto di fruizione in modo che altri cittadini ne possano usufruire, fornendo una concreta occasione di risparmio al bilancio economico delle famiglie, rilevante in questo periodo che stiamo attraversando, tutelando l’ambiente e riducendone lo smaltimento dei rifiuti “.
Sono proprio questi i concetti che la “Casa dell’Acqua” vuole esprimere: una cittadinanza partecipata, un’acqua a km zero diretta alla salvaguardia della sua fruizione popolare. Un aiuto verso la riscoperta di un valore importante della nostra tradizione, un ritorno al passato ma con un’ attenzione particolare all’ambiente, al risparmio energetico ed economico. Il Comune raddoppia e continua ad incrementare la linea eco sostenibile, risparmiando sul consumo di bottiglie di plastica, riducendo il trasporto su ruote e diminuendo l’immissione nell’ambiente di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *