Presto diplomi per il corso di tedesco

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONO – Si è concluso il 21 Dicembre il Corso di tedesco organizzato dall’Associazione “Centro Ricerche Personaliste Raissa e Jacques Maritain” e dalla Provincia di Ascoli Piceno iniziato il 29 novembre.

“Il corso era rivolto in maniera particolare ai giovani” spiega la responsabile del Centro Ricerche Personaliste prof. ssa Giancarla Perotti “ed ha avuto un grande numero di adesioni. I corsisti sono ben 34, due di loro, sorelle, hanno frequentato tutti e tre i corsi.”

Da facebook Roberto Gaetani scrive “Ringrazio chi ha organizzato questa interessante esperienza, che spero abbia un seguito in futuro”

La gestione delle lezioni è stata affidata alla qualificatissima docente prof.ssa Lorena Felicioni ecco come racconta la sua esperienza Gioia Palanca: “Come studentessa universitaria, che ha seguito tutti e tre i corsi dei corsi di lingue proposti dall’Associazione Centro Ricerche Personaliste Raissa e Jacques Maritain e dalla Provincia di Ascoli Piceno, sono rimasta entusiasta. Spesso in un percorso accademico non linguistico non si ha la possibilità si approfondire lo studio di più lingue straniere ed i corsi negli istituti privati sono spesso molto costosi, per queste motivazioni e molte altre ho apprezzato queste lezioni: il cui livello ha superato ogni mia aspettativa e che si sono volte in un clima sereno e amichevole. Un ringraziamento particolare alle docenti preparatissime, professionali, molto disponibili e aperte al confronto; che ci hanno fatto appassionare non solo alla lingua, ma anche alla cultura dei Paesi a cui essa e inevitabilmente legata. Sempre pronte a fornirci ogni sorta di informazione e mezzo per districarci tra siti, opportunità di lavoro e studio che in momento difficile come quello che noi giovani, oggi, stiamo vivendo è davvero importante e incoraggiante per il nostro futuro”.

La consegna dei diplomi sarà organizzata presso L’IPSSAR di San Benedetto del Tronto nel mese di gennaio con la presenza delle autorità tra di esse non mancheranno l’assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Pasqualino Piunti e il Presidente della Provincia Piero Celani. La serata sarà animata dagli stessi corsisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *