- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Per le feste tutti al PalaNatale in compagnia del Reggae

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Sta per aprire il PalaNatale, contenitore di manifestazioni natalizie organizzato dalla Cooperativa “O.per.O.” con il contributo dall’Amministrazione comunale. E’ infatti stata montata nei giorni scorsi la tensostruttura di Piazza Mar del Plata, in zona faro a San Benedetto del Tronto che ospiterà concerti, spettacoli e eventi culturali per tutti fino al 1° gennaio 2013.

Il tendone aprirà ufficialmente i battenti martedì 25 dicembre con una lunghissima notte di ritmi e sonorità reggae. Si chiama “Marche Reggae Connection” ed è la 7^ edizione del raduno delle migliori crew marchigiane che si alterneranno, in un’unica dance hall sul palco del PalaNatale.

Si esibirà il gruppo reggae anconetano Rubba Dubba guidato dal singer e polistrumentista Marumba e a seguire i dj’s Muccigna e Rude Massive di San Benedetto, Caligula di Ancona, Kunta Kinte e Always Loving Jah di Macerata e Bass Unity di Potenza Picena. La serata inizierà alle 22 e sarà ad ingresso libero fino alle 23. Dopo le 23 il costo del biglietto è di 5 euro.

Invece nel giorno di Santo Stefano sotto il tendone si esibirà la band bolognese “Lo Stato Sociale”. “Il gruppo è attivo da tre anni – dicono i componenti – il nostro è soprattutto un gioco, un divertimento incredibile messo assieme da cinque amici. Un giorno abbiamo deciso di caricare gli strumenti nell’auto di Bebo e da lì non ci siamo fermati. Sono cambiate molte cose, molte persone si sono aggiunte in qualche maniera, è arrivato il nostro amato furgone Augusto, è arrivatala famiglia Garrincha Dischi, molte più orecchie ascoltano le nostre canzoncine. Molte più di quanto avremmo mai immaginato”.

Ad aprire la serata gli “Strì”, una band di musica elettronica nata a Pesaro all’inizio del 2011 che presenterà nuove sonorità dove sequenze di chitarre, voci ed elettronica si mescolano tra loro. In chiusura ci sarà un dj set con musica indie – pop. Il concerto avrà inizio alle ore 22, il costo del biglietto è di 8 euro. Ricordiamo che è possibile fare un abbonamento sugli eventi del 26 e del 29 dicembre (festival Electro-Xmas di musica elettronica): al solo costo di 15 euro comprese due consumazioni gratuite di cui usufruire nelle due serate.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune ww.comunesbt.it direttamente dalla home page. Per informazioni operoevents@gmail.com oppure 333.5099339.