“Pro. Me.” fa tappa all’ISC Sud di Porto d’Ascoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – Grande entusiasmo per un nuovo appuntamento del progetto “Pro. Me.” tenutosi all’Istituto Scolastico Comprensorio Sud di Porto d’Ascoli. Alla presenza di alunni, docenti e genitori dei ragazzi, il Presidente della Provincia Piero Celani, insieme all’equipe del Servizio “Orientamento” coordinata da Stefano Girolami, ha illustrato i contenuti e le finalità di un’iniziativa che intende guidare i giovani verso una scelta di studio futura più consona alle proprie attitudini e aspirazioni.

“La Provincia sta promuovendo sul territorio un piano di orientamento a 360 gradi che ha riguardato, ad oggi, ben il 95% delle scuole medie del Piceno – ha evidenziato il Presidente – un lavoro di qualità che vede impegnati professionisti e psicologi incaricati dal Servizio in sinergia con i funzionari dell’Amministrazione. Senza dubbio uno sforzo importante e di valore che riguarda anche altri ambiti di rilievo, come ad esempio la gestione delle misure anticrisi che vede la Provincia di Ascoli ai vertici a livello regionale”.

Nel corso dell’incontro, dopo una dettagliata relazione sulle fasi del progetto, si è proceduto quindi alla restituzione delle schede ai genitori che si sono soffermarti con gli orientatori per approfondire e analizzare meglio i profili emersi dalle risposte ai test (114 domande) date dai ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *