Il Vescovo all’ISC NORD

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 14 dicembre gli alunni, le insegnanti e i genitori della la Scuola dell’Infanzia del plesso “Moretti” – Istituto Comprensivo “NORD” di San Benedetto del Tronto hanno avuto la gioia di condividere l’inaugurazione del presepe con S.E. Mons. Gervasio Gestori, Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone, Montalto.

Il presepe, realizzato nell’androne ovest della sede centrale dell’Istituto, esprime, come ha ben evidenziato la Dirigente prof. Giuseppina Carosi nel suo saluto iniziale, la spontaneità dei piccoli artisti che hanno saputo valorizzare la propria creatività, sotto la guida esperta e sapiente dalle insegnanti.
L’incontro è stato ravvivato dalla performance canora dei piccoli alunni che hanno riscaldato la mattinata fredda e piovosa conquistando il plauso dei tutti i presenti. S. E. Mons. Gestori con abile maestria pedagogica ha coinvolto attivamente le alunne e gli alunni della Scuola dell’Infanzia ricordando insieme a loro i personaggi del presepe e proponendo il mimo del bacio come espressione dei sentimenti di gratitudine e amore propri della festa natalizia.
La Dirigente rinnova i ringraziamenti a S.E. Mons. Gervasio Gestori, alle alunne, agli alunni e insegnanti della Scuola dell’Infanzia, e a tutti i genitori che hanno collaborato alla realizzazione del bellissimo presepe. È stata una preziosa occasione di condivisione tra scuola, famiglia e territorio che i piccoli alunni hanno potuto “respirare”, assaporando il senso di appartenenza ad una comunità capace di accoglierli e accompagnarli sulle strade della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *