FOTOGALLERY Santa Messa con la scuola Allegretti di Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – Come ormai accade da qualche anno, i ragazzi e gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Allegretti” di Monteprandone hanno volto unirsi nel fare gli auguri di Buon Natale, attraverso una celebrazione religiosa officiata sabato 15 dicembre da sua eccellenza il vescovo Gervasio Gestori, presso la chiesa “Regina Pacis” di Centobuchi di Monteprandone.

Alla santa Messa hanno preso parte anche la dirigente scolastica Dott.ssa Francesca Fraticelli, Il sindaco di Monteprandone ed alcuni dirigenti che hanno retto il nostro istituto negli anni passati.
La chiesa era affollata anche di genitori che hanno voluto rinnovare la loro presenza e la grande collaborazione che c’è con la scuola, al fine di garantire le migliori condizioni per la crescita sana dei propri figli.
I ragazzi di tutte le classi della scuola secondaria hanno animato la celebrazione con dei bellissimi pezzi cantati e suonati con il flauto. La preparazione dei canti è stata curata dai professori di musica Ferrara Maria e Scipioni Primo, i quali hanno lavorato per alcune settimane con molta passione, professionalità e con la collaborazione dei colleghi di tutte le altre discipline.

Per leggere il resto dell’articolo e per leggere l’articolo scritto dall’alunno Andre della 3D prendi l’Ancora settimanale in tutte le parrocchie della Diocesi da giovedì 22 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *