GROTTAMMARE – Nell’informare la cittadinanza sull’andamento della politica Grottammarese prima delle elezioni del 2013 dopo le interviste a:
(clicca sul nome per aprire l’intervista):
Il Sindaco Luigi Merli
L’assessore Stefano Troli
Il Consigliere Comunale Filippo Olivieri
L’On. Carlo Ciccioli
Il consigliere comunale Bruno Lucciarini
consiglieri assenteisti
l’Assessore Alessandro Rocchi

Vi informiamo che sono stati scelti 3 candidati su 5 per le prossime elezioni a Grottammare.
Vediamo gruppo per gruppo.

SOLIDARIETA’ E PARTECIPAZIONE – Solidarietà e Partecipazione ha scelto il proprio candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative 2013 nella persona dell’attuale vicesindaco e assessore alla cultura Enrico Piergallini.
Durante l’assemblea che si è tenuta venerdì 14 dicembre presso la sala Kursaal, il movimento, convocato per discutere il programma di mandato, ha indicato per acclamazione Enrico Piergallini quale successore di Luigi Merli alla guida di Solidarietà e Partecipazione.

GRUPPO IO AMO L’ITALIA – Non è chiaro come si chiamerà il gruppo, ma una cosa è certa: i seguenti componenti Laura Bruni, Giuseppe Cameli, Bruno de Vincenzi Lucciarini, Mariani Ascani, Tiziana Stampatori, Roberto Cappelli, Mario Ricci, Roberto Marconi hanno scelto come candidato Sindaco Maria Grazia Concetti, che ha inaugurato la propria sede con l’eurodeputato Magdi Cristiano Allam (lista Io amo l’Italia) sabato 15 dicembre.

GROTTAMMARE FUTURA – Sembra ormai certo che il gruppo di Grottammare Futura presenterà come candidato Sindaco Sandro Mariani

MOVIMENTO 5 STELLE – Fonti attendibili sostengono che a breve potrebbe essere presentato il movimento 5 stelle a Grottammare, dopo alcune riunioni iniziali che si sono tenute nei mesi passati, la proposta politica potrebbe concretizzarsi.

GRUPPO OLIVIERI – Tutto in stallo invece per Filippo Olivieri che nelle ultime settimana ha visto la proprio presenza defilata sia sulla stampa e sia nei vertici locali del Pdl. Cosa farà? Si presenterà come candidato Sindaco o deciderà di non presentarsi più? Siamo in attesa di notizie.

In queste settimane si fanno nomi di altre ipotetiche liste che vi comunicheremo quando ci sarà qualcosa di concreto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *