Di Don Claudio Marchetti

DIOCESI – È passato poco più di un anno dalla conclusione del Sinodo diocesano.
Un evento di grazia che ci ha fatto sperimentare per diverse settimane la benevolenza infinita di Dio che continuamente ci stupisce con i suoi doni e la bellezza di sentirci sua Chiesa, radunata dallo Spirito Santo attorno al proprio pastore.
Un dono che noi credenti, in quanto uomini della memoria, non vogliamo e non possiamo dimenticare e di cui non finiremo mai di apprezzare la portata spirituale e pastorale per la nostra Diocesi.
Per immergerci nuovamente nel clima sinodale e ridestare il profondo desiderio di camminare insieme, in vista di un rinnovamento sempre più autentico della nostra Chiesa locale, ci ritroveremo insieme al nostro Vescovo Gervasio Domenica 16 dicembre presso la parrocchia di S. Antonio di Padova a S. Benedetto del Tronto (via Toscana). Ci ritroveremo alle ore 19.30 per la celebrazione del Vespro presieduto dal nostro Vescovo, che al termine consegnerà a tutti sinodali il libro degli Atti del Sinodo che compendia la vivacità e la ricchezza del lavoro sinodale.
In attesa di incontrarci nuovamente vi saluto con grande affetto.
Il Signore vi accompagni e renda a tutti buono il cammino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *