La famiglia per la famiglia Ezio Aceti all’auditorium per insegnanti e genitori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sostenere le relazioni tra i componenti della famiglia e con il tessuto sociale è l’obiettivo del Centro Famiglia che per venerdì 14 dicembre organizza un doppio incontro con il dottore Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva e scolastica, dell’handicap e della disabilità, nonché mediatore d’ambito familiare e culturale. L’iniziativa rientra nel progetto di ampio respiro “La famiglia per la famiglia” realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e i diversi partner sostenitori, quali il comune di San Benedetto, l’ambito territoriale sociale 21, le parrocchie Sant’Antonio di Padova e San Filippo Neri e le Ics Centro e Nord.

GLI INCONTRI – All’auditorium comunale di viale De Gasperi due gli incontri in programma, uno dedicato agli insegnanti “La dinamica di classe e l’autostima: il rapporto insegnanti e alunni fra rigidità e dialogo” alle ore 16 e uno rivolto ai genitori “La funzione del padre e della madre: diversità e complementarietà dei compiti nel processo educativo dei figli” con inizio alle 21.15. Queste iniziative si inserisco nel programma di sostegno del nucleo familiare che, oltre agli incontri formativi e informativi, godrà fino ad agosto 2013 del potenziamento dello sportello di via Pizzi 25 volto all’accoglienza, all’ascolto e all’individuazione del bisogno per il raggiungimento della serenità familiare.

IL CENTRO FAMIGLIA – Il Centro Famiglia, associazione di volontariato nata nel 1978 ed iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche, risponde ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, operando allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. I servizi di consulenza sono del tutto gratuiti e mirano alle azioni concrete in campo sociale e sanitario, mettendo in campo la professionalità e l’esperienza dei suoi volontari.

CONTATTI – Per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *