SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuta all’interno della Cattedrale di Santa Maria della Marina la processione che conclude la novena dell’Immacolata, celebrata dalla città di San Benedetto del Tronto in segno di gratitudine verso l’Immacolata Concezione, che nel 1855 salvò la città da un’epidemia di colera. Dopo la S. Messa celebrata dal nostro Vescovo Gervasio Gestori, la pioggia troppo forte ha impedito che la statua in cartapesta, anch’essa realizzata in seguito al voto fatto dalle autorità comunali, fosse portata in processione per le vie della città, gesto che fino ad oggi era stato ripetuto ogni anno. Successivamente alla processione è stato rinnovato il voto all’Immacolata, con l’accensione da parte del sindaco Giovanni Gaspari del cero votivo di fronte alla statua.

L’insolita modalità della processione è stata occasione di un invito, quello di portare Maria Immacolata per le strade della nostra città e nei luoghi della quotidianità mediante la nostra vita, tenendola nel cuore e sapendo che anche così il voto solenne di 157 anni fa viene oggi adempiuto con la stessa pienezza degli anni passati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *