SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo la lettera di Elio Core presidente del comitato di quartiere Porto d’Ascoli rivolta al Sindaco Giovanni Gaspari.

Egregio Sig. Sindaco,
il Comitato di quartiere di Porto D’Ascoli Centro, nella persona del Presidente Elio Core, a seguito della missiva inviata a Lei , all’Assessore ai Lavori Pubblici e al direttore della Rete Ferroviaria Italiana, in data 12 Novembre, informa che è stato comunicato dagli uffici presidenziali delle Ferrovie stesse, l’incontro per il giorno 20 Dicembre, alle ore 11, presso la Stazione Ferroviaria di Porto D’Ascoli, alla presenza del direttore  responsabile Territoriale delle Ferrovie Italiane, che effettuerà un sopralluogo del Sottopasso di Via Mare, unitamente al Comitato di quartiere, per una approfondita verifica per quanto segnalato con precedente lettera.

Nella specifica circostanza il Comitato di quartiere renderà noto alle autorità amministrative, Comunali e Ferroviarie, il progetto grafico esistente per la ristrutturazione del Sottopasso, predisposto da un pool di Ingegneri e Architetti, al fine di individuare delle possibili soluzioni.

Si ricorda che il Sottopasso Ferroviario in un passato recente è stato teatro di accadimenti luttuosi che hanno turbato profondamente gli animi dei cittadini.

E’ un problema fortemente sentito dalla popolazione che reclama la sicurezza nel transitare con le auto, moto e cicli, per consentire ai diversamente abili di poter attraversare liberamente questo tratto stradale senza barriere architettoniche. Tale importante arteria viaria è molto frequentata, essendo collegata con la super strada, statale 16 e sopraelevata.

Il territorio annovera 18 mila abitanti e la sistemazione del sottopasso è di fondamentale importanza per la viabilità della città di San Benedetto del Tronto, per il collegamento cittadino del territorio di Porto D’Ascoli, per il turismo, per le attività commerciali, per i collegamenti con i paesi limitrofi. Per i motivi in premessa e per la finalità dell’incontro del 20 Dicembre, invito il Sindaco e l’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di San Benedetto del Tronto al sopralluogo posto in essere, unitamente al Comitato di quartiere e ai tecnici degli elaborati grafici.

Nell’attesa, mi pregio inviarle distinti saluti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *