Doctor Glass Junior Grottammare – Ascoli Basket 53 – 47

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

BASKET – Junior Grottammare – Ascoli Basket 53-47

Junior Grottammare: Campanelli , Marchetti , De Angelis A. , Gressi 3, Romani 6, Colletta 9, Gomes 17, Planamante , Maccaferro , Zagaglia 18. All. Ranalli

Ascoli Basket: Fleming 5, Berardini 6, Marchetti 3, Quinto 8, Ciccanti 2, Danieli 9, Piunti 3, Grandolfo , Abbassi 11. All. Aniello

Parziali: 11-14, 11-11, 16-5, 19-17

La Doctor Glass Grottammare si riscatta, i ragazzi di coach Ranalli, composta da 6 under e solo 4 over, supera la giovane formazione ascolana dell’Ascoli Basket lasciandosi alle spalle la sconfitta subita nella giornata precedente contro lo Sporting di P.to S.Elpidio. Quarta vittoria in campionato per Grottammare che sale a quota 8 punti, con sole 3 sconfitte. La Doctor Glass si presenta al match priva di ben 3 titolari, il play Pazzaglia, il lungo Piunti e la Guardia E. De Angelis, tutti e tre fuori per infortunio.

Primo quarto equilibrato con le squadre che faticano a trovare la via del canestro, nel Grottammare Gomes è il più prolifico, il lungo dei padroni di casa sotto canestro è incontenibile creando disordini nella difesa ascolana, per quanto riguarda l’Ascoli Basket buon gioco di squadra con tutti e 5 i titolari andati a canestro nel solo 1° quarto, la prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti avanti di 3 (11-14).

Il 2° periodo di gioco è diviso in 2 parti, nella prima metà in campo c’è solo l’Ascoli Basket, la Doctor Glass accusa il pressing, subendo un parziale di 10-0 in soli 4 minuti, ma nella seconda metà del quarto la squadra reagisce e ribalta la situazione grazie ai punti di Gomes e Zagaglia, si va negli spogliatoi sul risultato di 22 a 25.

Al rientro dalla pausa lunga la Doctor Glass dilaga con un il trio Romani, Gomes, Zagaglia. Il giovane play Romani guida egregiamente la squadra, realizzando anche 6 punti importantissimi e due assist, ottimo quarto anche per Gomes e Zagaglia, il lungo del Grottammare offre ben 3 assist alla guardia Zagaglia che realizza 8 punti consecutivi. Alla fine della terza frazione di gioco Ascoli registra solamente 5 punti in dieci minuti, alla fine del terzo quarto il punteggio è 38 a 29 a favore dei padroni di casa.

Nella prima parte del 4° quarto la Junior Grottamamre riesce a gestire senza troppe complicazioni i 9 punti di vantaggio, trovando la via del canestro con Colletta e Gomes, negli ultimi 5 minuti di gioco Ascoli aumenta l’intensità difensiva e il Grottammare perde alcuni palloni con Zagaglia, gli ospiti riescono ad arrivare sul -6 ad un minuto dalla fine, ma i tiri liberi di Zagaglia (2/4) ed i punti di Colletta e Gomes chiudono definitivamente la partita sul 53-47.

Classifica: Promozione – Ascoli Piceno – Fermo

1. Virtus Montegranaro 14
2. Elpidiense Basket 10
3. La Tela Fermo 10
4. Storm Ubique Ascoli 10
5. Pedaso Basket 8
6. Sporting P.S.Elpidio 8
7. San Crispino Basket 8
8. DOCTOR GLASS Junior Grottammare 8
9. Porto San Giorgio Basket 6
10. Ascoli Basket 4
11. Union Fortitudo Grottammare 4
12. Olimpia Villa Pigna   2
13. Pall. Monte Urano   2
14. Faleriense Basket    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *