BASKET – Junior Grottammare – Ascoli Basket 53-47

Junior Grottammare: Campanelli , Marchetti , De Angelis A. , Gressi 3, Romani 6, Colletta 9, Gomes 17, Planamante , Maccaferro , Zagaglia 18. All. Ranalli

Ascoli Basket: Fleming 5, Berardini 6, Marchetti 3, Quinto 8, Ciccanti 2, Danieli 9, Piunti 3, Grandolfo , Abbassi 11. All. Aniello

Parziali: 11-14, 11-11, 16-5, 19-17

La Doctor Glass Grottammare si riscatta, i ragazzi di coach Ranalli, composta da 6 under e solo 4 over, supera la giovane formazione ascolana dell’Ascoli Basket lasciandosi alle spalle la sconfitta subita nella giornata precedente contro lo Sporting di P.to S.Elpidio. Quarta vittoria in campionato per Grottammare che sale a quota 8 punti, con sole 3 sconfitte. La Doctor Glass si presenta al match priva di ben 3 titolari, il play Pazzaglia, il lungo Piunti e la Guardia E. De Angelis, tutti e tre fuori per infortunio.

Primo quarto equilibrato con le squadre che faticano a trovare la via del canestro, nel Grottammare Gomes è il più prolifico, il lungo dei padroni di casa sotto canestro è incontenibile creando disordini nella difesa ascolana, per quanto riguarda l’Ascoli Basket buon gioco di squadra con tutti e 5 i titolari andati a canestro nel solo 1° quarto, la prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti avanti di 3 (11-14).

Il 2° periodo di gioco è diviso in 2 parti, nella prima metà in campo c’è solo l’Ascoli Basket, la Doctor Glass accusa il pressing, subendo un parziale di 10-0 in soli 4 minuti, ma nella seconda metà del quarto la squadra reagisce e ribalta la situazione grazie ai punti di Gomes e Zagaglia, si va negli spogliatoi sul risultato di 22 a 25.

Al rientro dalla pausa lunga la Doctor Glass dilaga con un il trio Romani, Gomes, Zagaglia. Il giovane play Romani guida egregiamente la squadra, realizzando anche 6 punti importantissimi e due assist, ottimo quarto anche per Gomes e Zagaglia, il lungo del Grottammare offre ben 3 assist alla guardia Zagaglia che realizza 8 punti consecutivi. Alla fine della terza frazione di gioco Ascoli registra solamente 5 punti in dieci minuti, alla fine del terzo quarto il punteggio è 38 a 29 a favore dei padroni di casa.

Nella prima parte del 4° quarto la Junior Grottamamre riesce a gestire senza troppe complicazioni i 9 punti di vantaggio, trovando la via del canestro con Colletta e Gomes, negli ultimi 5 minuti di gioco Ascoli aumenta l’intensità difensiva e il Grottammare perde alcuni palloni con Zagaglia, gli ospiti riescono ad arrivare sul -6 ad un minuto dalla fine, ma i tiri liberi di Zagaglia (2/4) ed i punti di Colletta e Gomes chiudono definitivamente la partita sul 53-47.

Classifica: Promozione – Ascoli Piceno – Fermo

1. Virtus Montegranaro 14
2. Elpidiense Basket 10
3. La Tela Fermo 10
4. Storm Ubique Ascoli 10
5. Pedaso Basket 8
6. Sporting P.S.Elpidio 8
7. San Crispino Basket 8
8. DOCTOR GLASS Junior Grottammare 8
9. Porto San Giorgio Basket 6
10. Ascoli Basket 4
11. Union Fortitudo Grottammare 4
12. Olimpia Villa Pigna   2
13. Pall. Monte Urano   2
14. Faleriense Basket    2

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *