Domenico D’Annibali

CUPRA MARITTIMA- Ha spiegato l’assessore al bilancio Susanna Lucidi: «L’assestamento di Bilancio si caratterizza per la contabilizzazione di maggiori entrate per 142.000 euro di cui 50.000 proventi per la concessione della farmacia comunale, 36.000 rimborso da regione Marche per funzioni trasferite, 32.000 euro contributi su ammortamento mutui servizio idrico, oltre alla contabilizzazione di crediti di imposte. Sul versante delle spese invece è stata aumentata la voce di spesa per servizio di Pubblica illuminazione, il costo del servizio si attesta intorno ai 200.000 euro annui a causa di un consistente aumento del costo dell’energia. Il costo del servizio torna ai livelli dell’anno 2009 quando il Comune spendeva annualmente 195.000 euro.

Negli anni 2010 e 2011, dopo aver riportato la gestione del servizio all’interno del Comune, i costi sono stati rispettivamente 127.000 euro e 133.000 euro.  Per arginare questa tendenza all’aumento del costo della Pubblica Illuminazione che si  è avuta nel 2012 l’amministrazione comunale ha aderito nei mesi scorsi al CEV, consorzio che consente a numerosi comuni italiani di gestire l’acquisto dell’energia in forma congiunta così da spuntare prezzi più convenienti. Altra variazione di 15.321 euro ha riguardato la contabilizzazione della prima rata di cinque per pagare un debito del comune di 76.608 euro  nei confronti del Ministero dell’economia e delle finanze per un errato utilizzo dei fondi statali 8 per mille Irpef.

Negli anni 2002-2004 tali fondi erogati dallo Stato al Comune di Cupra sono stati utilizzati, secondo il Ministero,   per opere non congruenti con le finalità del finanziamento stesso, pertanto a distanza di anni siamo chiamati a restituire 76.608 euro».

Successivamente è stato anche approvata la proposta di alienazione dell’immobile Comunale in via Gorizia, l’immobile, ex deposito Ciip, sarà dunque messo all’asta.  Si è poi approvato definitivamente il nuovo luogo, trovato in via San Michele, di una zona destinata all’attività di deposito e confezionamento di munizioni da caccia, che attualmente si trova invece all’interno del centro cittadino. Infine, i consiglieri Comunali saranno chiamati a rispondere ad un’interrogazione da parte del consigliere di Minoranza Franco Veccia, sull’attuale situazione della spiaggia a sud di Cupra. Il sindaco Domenico D’Annibali ha risposto che sono ancora in atto i controlli da parte della Capitaneria di Porto e degli organi competenti per il rispetto della normativa vigente di riferimento.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *