L’IPSIA va di moda e sfila

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Immagine tratta da www.ipsia.it
ASCOLI PICENO – Tradizione e innovazione saranno letteralmente di scena, sabato 1° dicembre, a partire dalle ore 17, al Centro Commerciale “Città delle Stelle” di Ascoli Piceno. L’Istituto IPSIA di San Benedetto del Tronto organizza una giornata informativa che nel pomeriggio culminerà con una sfilata di moda completamente ideata dalla Scuola, con capi realizzati dalle studentesse del corso di istruzione e formazione per operatore dell’abbigliamento. Il make-up è curato dalle studentesse del corso di operatore del benessere – estetista e acconciatore. Le studentesse vestiranno anche i panni di modelle.
“La nostra presenza qui al Centro Commerciale Città delle Stelle”, sottolinea la responsabile del settore Accoglienza e Orientamento dell’IPSIA, professoressa Nazzarena Lauri, “si spiega con il desiderio di far comprendere appieno tutte le possibilità che il nostro Istituto può offrire ai ragazzi che vogliono crescere con una concreta prospettiva di lavoro. Questo progetto è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott.Giovanni D’Angelo.”
 
Nell’ambito della recente riforma scolastica, l’IPSIA propone diplomi quinquennali nei seguenti settori:Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili, Manutenzione mezzi di trasporto, Produzioni tessili sartoriali, Produzioni industriali, Produzioni audiovisive, Odontotecnici.
“In alcuni percorsi”, prosegue la dottoressa Lauri, “abbiamo attivato anche dei corsi triennali di istruzione e formazione. L’abilità delle nostre studentesse di abbigliamento, estetista e acconciatore si vedranno durante la sfilata, ma l’IPSIA forma ogni anno operatori elettronici ed elettrici, di impianti termoidraulici, meccanici e operatori delle trasformazioni agroalimentari.
Per i ragazzi del terzo anno, l’IPSIA di San Benedetto del Tronto organizza stage professionalizzanti di alternanza scuola-lavoro presso strutture e aziende del territorio, corsi certificati e riconosciuti legalmente secondo l’accordo del Ministero con le Regioni. Importante realtà del territorio Piceno da più di cinquant’anni, l’IPSIA ha sempre privilegiato un percorso formativo finalizzato alla costruzione di una cultura di base ampia ed articolata, proiettata verso il mondo del lavoro e verso la realizzazione di un progetto di vita.
Per ulteriori info: http://www.ipsia.it/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *