ACQUAVIVA PICENA – Il vecchio incasato della “Città della Fortezza” di nuovo teatro dell’Avvenimento del Natale di Gesù.

Torna, dal 25 dicembre al 6 gennaio prossimi, puntuale, ad Acquaviva Picena l’appuntamento con “La Via dei Presepi”, la rassegna itinerante di sacre rappresentazioni artistiche del noto centro collinare, giunta alla sesta edizione. Patrocinata dalla locale Amministrazione Municipale, la manifestazione per la prima volta è curata da un consorzio cittadino, la neonata associazione Culturale “Le Due Colline”.

«Confermato anche per quest’anno – dichiara il presidente Davide Portelli – il concorso “Acquaviva e i Presepi”, nella duplice versione “adulti” e “minori di anni tredici”. Chi volesse partecipare alla “competizione” deve necessariamente rivolgersi al Comando della Polizia Municipale, aperto al pubblico nei giorni feriali, dalle ore 9.00 alle 12.00. L’iscrizione è gratuita. Termine ultimo per le adesioni, mercoledì 12 dicembre. Previsti ricchi premi per tutti i partecipanti, vincitori e non».

Già iniziati i lavori di allestimento dei locali del centro storico, a cominciare dalla Sala del Palio, che ospiterà sacre rappresentazioni provenienti da varie regioni italiane. Una sezione speciale sarà dedicata a una collezione privata di minipresepi provenienti da tutto il mondo, gentilmente donata all’associazione dal signor Piero Nespeca.

«Ringraziamo il Comune – conclude Portelli – per aver accolto la nostra proposta di mantenere in vita quest’oramai tradizionale manifestazione acquavivana, che, ci auguriamo, riscuoterà un gran successo, come nelle passate edizioni».

Per informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: 340.8933980 e 349.9995466 oppure scrivere a leduecolline@libero.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *