SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 24 Novembre, i rappresentanti di molti istituti della Riviera si sono riuniti per decidere come organizzarsi.

Attraverso una nota stampa ci informano: “prendere una decisione e per prendere una presa di posizione per informare tutte le persone che vivono nel mondo della scuola delle problematiche che da anni non fanno funzionare l’istruzione italiana”.
Dall’IPPSAR “F.Buscemi”, al Liceo Classico “Leopardi”, dall’ITC “Capriotti”, all’Istituto Geometri “Fazzini & Mercantini” e per concludere l’IPSIA di San Benedetto del Tronto hanno deciso di “prendersi” le proprie scuole per poter esprimere il proprio dissenso a queste politiche sbagliate che stanno portando la scuola superiore alla deriva.

I rappresentanti: “Noi abbiamo optato per una manifestazione pacifica dentro le nostre scuole per sensibilizzare tutti gli studenti su quello che sta portando al degrado ogni scuola. Siamo uniti e decisi a portare anche in piazza i nostri disagi anche per far capire alla società le gravi ingiustizie che stiamo subendo. Stiamo utilizzando vie diplomatiche e legali, legittimati dalla nostra protesta, ed escludiamo “occupazioni” di ogni genere ma se serviranno le utilizzeremo. Siamo riusciti ad unire per la prima volta nella storia tutte le scuole del circondario di San Benedetto e insieme porteremo avanti le nostre idee. L’unione fa la forza!”

Nella giornata di Lunedì 26 Novembre nei seguenti istituti verranno attuate queste attività:
IPPSAR “F.Buscemi” : Autogestione – Avrà inizio dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 e il giorno seguente dalle dalle ore 9:00 alle ore 14:00
Liceo Classico “Leopardi”: Assemblea prolungata durante le ore scolastiche
Istituto Geometri “Fazzini & Mercantini”: Assemblea prolungata durante le ore scolastiche
ITC “Capriotti”: Assemblea prolungata durante le ore scolastiche IPSIA di San Benedetto del Tronto: Co-gestione durante le ore scolastiche con oltranza
IPSIA Assemblea

Rappresentanti dell’IPPSAR Buscemi
Rappresentanti dei Geometri Fazzini &Mercantini
Rappresentanti del Liceo Classico Leopardi
Rappresentanti dell’ IPSIA di S.B.T
Rappresentanti dell’ITC Capriotti”

Gli studenti del liceo Scientifico invece riprenderanno le normali lezioni, per saperne di più leggi la cronistoria

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *