SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le ultime novità dal comune di San Benedetto del Tronto:
Sabato è la giornata delle biblioteche aperte
– Contributi libri, scontrini da consegnare

Sabato 24 novembre si celebrerà 6° Open day, ovvero la giornata di apertura straordinaria delle biblioteche del Sistema Interprovinciale Piceno che festeggia il sesto compleanno del Polo bibliotecario SIP (www.bibliosip.it).
Come sempre, anche la biblioteca del comune di San Benedetto “G. Lesca” festeggerà la ricorrenza con una serie di eventi che si snoderanno per tutta la giornata. Per l’occasione saranno messe a scaffale oltre 117 novità editoriali costituite da libri di poesia, sia per bambini che per adulti, da subito disponibili per il pubblico.
Il programma degli eventi si apre alle 11 con la presentazione del libro di poesie “A una rima di vento” di Enrica Loggi a cura della giornalista e scrittrice Antonella Roncarolo. Enrica Loggi, le cui opere sono presenti in diverse antologie, conduce laboratori di poesia e collabora con diverse riviste tra cui “Ut” di San Benedetto del Tronto di cui è anche redattrice. Questo è il suo sesto libro.
Alle 16 l’apertura straordinaria della Biblioteca e alle 17 inizierà un pomeriggio dedicato ai più piccoli. Sono in programma le letture animate delle favole “Stellina”, scritta e illustrata da Arcadio Lobato, e la “La stella di Laura”, scritta da Klaus Baumgart, laboratori di disegno con polvere di stelle e un gran finale con merenda a base di pane, prosciutto e olio extra vergine d’oliva “Piazza Bambini del Mondo” realizzato con il contributo degli alunni della scuola “Bice Piacentini” che nei giorni scorsi hanno raccolto le olive delle piante antistanti il Palazzo municipale.
“L’open day è sempre un momento importante perché è l’occasione per mostrare tutte le potenzialità del nostro servizio anche a chi non è un abituale frequentatore – dice l’assessore alla cultura Margherita Sorge – per noi è un momento anche per pubblicizzare ad un pubblico vasto il nuovo orario di apertura no stop dal lunedì al venerdì. E questo in un contesto generale in cui la tendenza è a ridurre i servizi per la crisi”.

Contributi libri, scontrini da consegnare
Per ottenere i parziali rimborsi delle spese sostenute per questo anno scolastico
Si ricorda a tutte le famiglie che hanno presentato domanda per accedere ai contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico in corso che devono consegnare scontrini, fatture o altri documenti contabili rilasciati dai rivenditori al Servizio diritto allo studio che deve completare

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *