Domande aperte per il servizio civile a Ripatransone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – Il comune di Ripatransone, Ente capofila per il Servizio Civile Nazionale, quest’anno ha scelto di partecipare al primo bando regionale per il Servizio Civile con il Progetto obiettivo minori.

Il progetto presentato dal Comune di Ripatransone in partenariato con Comune di Appignano Del Tronto, Comune di Carassai, Comune di Castel di Lama, Comune di Castignano, Comune di Castorano, Comune di Colli Del Tronto, Comune di Cossignano, Comune di Grottammare, Comune di Massignano, Comune di Monsampolo del Tronto, Comune di Offida, Comune di Spinetoli è stato approvato dalla Regione Marche e si è classificato quarto su più di 50 progetti presentati da altri Enti e Associazioni. Il Bando prevede la selezione di 15 volontari, a cui verrà assegnato un rimborso mensile pari a 433,80 euro, che prenderanno servizio preso l’Ente indicato sulla domanda di partecipazione.

Il Servizio Civile Regionale è prestato nell’ambito di progetti regionale ed ha come obiettivo la diffusione del valore politico e culturale del Servizio Civile e la crescita delle opportunità di partecipazione dei giovani ad un servizio per la collettività nella logica della solidarietà attraverso il coinvolgimento degli enti pubblici e dei soggetti privati interessati .

Possono svolgere SCR tutti i cittadini italiani che hanno dimora nel territorio marchigiano, nonché i cittadini di altri Paesi e gli apolidi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni), a condizione che siano residenti in un comune compreso nel territorio.

Per partecipare al progetto occorre far pervenire, per Raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale) o consegnata a mano, al Comune di Ripatransone – Uff. protocollo, P.zza XX Settembre, 63065 Ripatransone (AP)- tutta la documentazione consultabile sul sito istituzionale del comune di Ripatransone (www.comune.ripatransone.ap.it – Servizio Civile- Bandi Servizio Civile). Data di scadenza 3 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *