La gioia del donare: Ordinazione diaconale di Roberto Traini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

“ Ho sfogliato l’album due … tre .. volte …  è il ritratto della nostra amicizia, delle  nostre esperienze, della mia vita impastata di voi … che l’amicizia di questi anni continui ad essere il ristoro  lungo il viaggio … grazie per essermi vicino”

“Caro Robby,
con questo SMS ci hai salutato il 1 ottobre del 2006… giorno in cui ha avuto inizio questo stupendo cammino. Accompagnandoti in seminario pensavamo che le nostre strade si sarebbero separate, ma con il tempo abbiamo capito che la tua vita, oltre ad essere impastata di noi, si arricchiva giorno dopo giorno di nuovi ingredienti che hanno contribuito a renderla più “saporita”.

In questi  sei  anni abbiamo seguito i tuoi passi e siamo stati molto felici di  aver partecipato ad ogni tuo piccolo traguardo.
Quest’anno poi abbiamo la fortuna di riaverti in parrocchia,  Cristo Re, dove tutto è iniziato.
Sin da ragazzo il tuo impegno è stato ammirevole  e speso  su più fronti,  dall’animazione per i ragazzi  al coro parrocchiale,  dal servizio  con i malati  a quello liturgico, all’impegno diocesano in Azione Cattolica: espressioni tutte del  tuo grande amore per la Chiesa, questa grande comunità, che ora ti appresti a servire ufficialmente con una nuova veste.

La tua disponibilità e la tua dedizione, arricchite dall’allegria contagiosa che ti contraddistingue, sono state per noi esempio e stimolo ad un impegno sempre maggiore, e siamo sicuri che, dovunque, sarai capace di svolgere un ministero fecondo per  le comunità che il Signore ti affiderà.
La nostra vicinanza e le nostre preghiere ti accompagneranno.

Gli amici della parrocchia Cristo Re”.

Venerdì 9 novembre alle ore 21.00 si terrà la veglia di preghiera presso la Parrocchia Cristo Re.
Il Diaconato verrà celebrato sabato 10 novembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia Cristo Re di Porto D’Ascoli dal Vescovo Gervasio Gestori.

One thought on “La gioia del donare: Ordinazione diaconale di Roberto Traini

  • 8 novembre 2012 at 19:01
    Permalink

    Rendo grazie al Signore per avermi dato la gioia di condividere con Roberto i miei primi anni di ministero pastorale nella Parrocchia Cristo Re, dal 1997 al 2001, quando lui era già uno dei giovanissimi più “promettenti” del gruppo educatori ACR. La sua presenza discreta e gioiosa in ogni momento, il suo servizio laboriosamente sereno, il suo desiderio di crescere nella fede e nella carità insieme ai ragazzi hanno sempre incoraggiato, corretto, confermato il mio ministero di amore. Il Signore, che ha messo nel suo cuore il seme della vocazione, possa ora donargli di viverla fedelmente, spendendo tutto se stesso nel servizio verso i poveri di gioia, di speranza, di fiducia, di amore.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *