Riapre il centro giovani T. Marconi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – Lunedì 5 novembre il Centro di Aggregazione Giovanile “Tony Marconi” riapre i battenti dopo la pausa estiva con una festa per i propri utenti.

Durante le fredde giornate invernali i ragazzi sapranno dove recarsi per svolgere delle attività socio educative e trascorrere del tempo con i propri coetanei in modo divertente ed educativo.

Ricordiamo che nella stagione passata il Centro Giovani ha attivato numerose iniziative di grande successo: dal torneo di biliardino a quello di giochi per la PlayStation (come PES e TEKKEN), visione di film, nonché discussioni e approfondimenti su temi di attualità fino ad un più complesso ed elaborato progetto denominato “Giovani CreAttivi”. Quest’ultimo è stato caratterizzato da una serie di appuntamenti in cui la creatività e l’attivazione dei giovani hanno fatto da capolino e che si è concluso con un concorso a premi denominato “Arti da Cellulare” che ha coinvolto non soltanto i ragazzi frequentanti il Centro Giovani di Ripatransone ma anche ragazzi provenienti da tutto il territorio provinciale. All’interno del centro, inoltre, sotto la supervisione dell’operatrice, gli utenti hanno la possibilità di servirsi gratuitamente di una postazione internet, di giochi da tavolo, di un biliardino, di una Playstation e di una vasta gamma di materiale per le attività grafico-pittoriche, spesso organizzate per i più piccoli.

Per l’anno 2012/2013, l’operatrice Alessia Capriotti sta già lavorando ad una ricca programmazione ricca di eventi e di attività per ragazzi.

Il consigliere alle Politiche giovanili Diana De Angelis e l’Amministrazione comunale di Ripatransone sostengono che la numerosa partecipazione agli eventi organizzati dal Centro giovani ha dimostrato nel corso degli anni che i CAG sono un punto di riferimento per molti ragazzi della Città, perché trovano nelle sale comunali uno spazio sano in cui potersi incontrare e divertire.

L’operatrice vuole ricordare che il Centro Giovani “Tony Marconi”, situato a Ripatransone presso il complesso ex A.C.L.I, è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 19.30 e aggiunge che per la nuova stagione ci saranno delle aperture straordinarie durante il fine settimana nonché delle aperture serali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *