SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le ultime novità a riguardo di: Scuola “Miscia” installata la nuova centrale termica, a novembre si fa domanda per diventare scrutatori, venerdì 2 novembre chiuso il Centro Giovani

Scuola “Miscia”, installata la nuova centrale termica
Sono terminati i lavori per l’installazione della nuova centrale termica della scuola di via Ferri che dunque sarà attiva dal 1° novembre, data in cui è prevista l’accensione dei riscaldamenti nel territorio di San Benedetto, per servire i plessi dell’infanzia e primaria “Miscia” e della secondaria “Manzoni” dell’ISC Nord.
Inoltre entro il mese di novembre saranno completati i lavori della parte esterna del plesso dove verrà ampliato l’ingresso e realizzato un porticato a copertura dell’accesso della scuola dell’infanzia.
La scuola è una di quelle comprese nel programma di riordino dell’edilizia portato avanti dall’Amministrazione comunale. Alla “Miscia” sono già stati completati e consegnati nuovi servizi igienici e nuovi spazi didattici adeguati al numero degli alunni, cresciuto in virtù della chiusura del plesso di via Petrarca. Inoltre sono stati effettuati interventi di adeguamento alle più recenti norme in materia di sicurezza.
L’importo complessivo dei lavori di restauro ha un valore di 150 mila euro provenienti dal bilancio comunale.
“Con il completamento dei lavori della scuola “Miscia” anche nella parte esterna – ha dichiarato il sindaco Gaspari – avremo un plesso restaurato, reso più sicuro e più ospitale per i nostri ragazzi. Senza considerare che con il nuovo impianto termico, otterremo importanti risparmi in tema di consumi e riduzione delle emissioni”.

A novembre si fa domanda per diventare scrutatori
Per tutto il mese di novembre sarà possibile presentare la domanda per essere inseriti nell’albo delle persone disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore presso i seggi elettorali.
Occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune, aver assolto agli obblighi scolastici, non appartenere ad una delle categorie escluse per legge, e cioè:
– coloro che hanno più di 70 anni;
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno e degli ex Ministeri delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
– i medici che svolgono presso le ex U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
l modulo di domanda è disponibile presso l’ufficio elettorale comunale o sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo: www.comunesbt.it (voce “I Servizi”).

Venerdì 2 novembre chiuso il Centro Giovani
Aperti regolarmente Musei, biblioteca e impianti sportivi del Comune
Si rende noto che il CentroGiovani di via Tedeschi “Casa colonia) resterà chiuso nella giornata di venerdì 2 novembre con riapertura lunedì 5 novembre.
Il 2 novembre saranno regolarmente aperti al pubblico invece i musei cittadini, la Biblioteca comunale e gli impianti sportivi gestiti dal Comune.

Cambio di viabilità
Nei giorni 1 2 3 e 4 Novembre dalle ore 08.00 alle ore 20.00;
-Il senso unico di marcia direzione Est-Ovest, nelle vie Conquiste e Madonna della Pietà;
-Il senso unico di marcia direzione Nord-Sud, in via Traini;
-Il divieto di sosta con rimozione coatta, in via dei Fenici lato Ovest, tratto compreso tra via Conquiste e l’inizio del parcheggio;
-Il divieto di sosta con rimozione coatta, in via Conquiste, lato Nord, tratto compreso tra via dei Fenici sino al termine della recinzione del civico Cimitero;
-La revoca del divieto di fermata in via Conquiste, tratto compreso tra via dei Fenici e via Bernini lato sud;
-La revoca del divieto di sosta con rimozione coatta, in via Traini, lato Ovest.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *